Finalmente, dopo una parentesi di difficoltà e sofferenza, anche il nostro Nucleo “Nuovi Passi” sta recuperando alla grande la routine quotidiana con gli appuntamenti dedicati all’orientamento temporale, alla ginnastica dolce, alla pausa caffè e alla conversazione. Gli ospiti sono più sereni e non mancano dei momenti allegri in cui si scherza e si gioca. Attendiamo
La ginnastica dolce per gli anziani prevede l’esecuzione di movimenti lenti e naturali da ripetere in sequenza, pensati per rinforzare il tono muscolare senza pesare sulle articolazioni. Da qualche settimana, anche questa attività è ricominciata al piano 200 A/B ed è molto gradita, vista la sentita partecipazione degli ospiti.
Da circa una settimana abbiamo iniziato i preparativi per i nuovi addobbi pasquali. Alcuni ospiti del piano 200 e del corpo C stanno realizzando delle campanelle in pasta di sale per addobbare il bar a festa. Fra qualche settimana pubblicheremo il risultato del nostro lavoro.