Peregrinazio Mariae 2021

Nel mese di Maria, la statua della Madonna di Fatima sta compiendo il suo pellegrinaggio in tutte le residenze della Fondazione OIC e, ha fatto tappa nella nostra sede, nei giorni di lunedì 24 e martedì 25 maggio.

Molto emozionante è stato l’ arrivo della Madonna all’esterno della struttura. Ad accoglierla c’erano alcuni membri del personale, varie associazioni presenti in Altopiano (Gruppo Unitalsi e il Gruppo Mariano) e le suore che da anni risiedono e gestiscono l’ Istituto Farina. Dopo un breve momento di preghiera all’ esterno della residenza recitato da Don Loris Zamarco siamo giunti in cappella dove ad attendere la statua c’ erano gli ospiti e dove si è svolta una cerimonia solenne.

Al pomeriggio, ci siamo commossi ed emozionati assistendo al concerto in onore alla Madonna Celeste grazie alla bellissima voce di Aline Carraro accompagnata al pianoforte da Andreja Ravnic.

Martedì, come saluto alla Madonna, è stata celebrata un’ altra messa cantata e, officiata da Don Loris. Purtroppo a causa delle restrizioni covid non è stato possibile condividere tutte queste emozioni con la collettività ma, tutti gli eventi sono stati trasmessi in diretta streaming.

Cogliamo l’ occasione per ringraziare tutti coloro che con il loro impegno e aiuto ci hanno permesso di realizzare l’evento.