E anche quest’anno la castagnata a Villa Rosa non può mancare! Nel pomeriggio di Mercoledi 21 ottobre i nostri ospiti potranno deliziarsi con delle ottime castagne cotte , cioccolata calda e vin brulè. La festa sarà riservata solo ai nostri ospiti e verrà svolta nel rispetto delle norme anti-covid.
Ogni giorno, dal lunedi al venerdi, è attivo il servizio socio-educativo di Villa Rosa. Ai nostri ospiti vengono proposte diverse attività con lo scopo non solo di intrattenerli in modo costruttivo durante la giornata, ma anche di stimolare le loro capacità cognitive, mnemoniche, manuali e di relazione. Le attività vengono spesso concordate con loro e,
Informiamo tutti i famigliari che sono riaperte le visite ai nostri ospiti. Le visite si svolgono presso la nostra Sala Bar, ogni giorno mattina e pomeriggio. Si prega di prendere appuntamento al consueto numero: 0424 603 482, dal lunedi al venerdi dalle 9.00 alle 10.00 e dalle 14.00 alle 15.00.
Come ogni anno e’ giunto il momento di sottoporre al vostro giudizio le 5 fotografie scelte come rappresentative della nostra sede. Quest’anno il meccanismo di voto e’ leggermente diverso rispetto a quello dello scorso anno (ma comunque piu’ semplice). E’ sufficiente ‘ CLICCARE SU QUESTO LINK per raggiungere la pagina dove esprimere per ciascuna fotografia
Si e’ conclusa nei  giorni scorsi la ricerca mirata ad esplorare i bisogni più urgenti dei familiari dei nostri Ospiti e valutare la  loro percezione sulla qualità del servizio ricevuto dai loro congiunti nel periodo di emergenza Coronavirus, ivi compresa la loro valutazione su tutte le strategie messe in atto dalla nostra Fondazione per affrontarla.
Da oggi sono disponibili i due nuovi moduli da compilare per accedere alle visite ai nostri Ospiti, come da normativa vigente della Regione Veneto. Il primo modulo (chiamato patto di responsabilita’ reciproca, scaricabile cliccando qui) va compilato e firmato una sola volta e rimane valido per tutto il periodo di accoglienza dell’Ospite. Il secondo modulo

100 AUGURI CATERINA!

Un’altra nostra ospite ha raggiunto l’importantissimo traguardo dei CENTO ANNI! e davvero portati egregiamente! Caterina ha festeggiato il suo compleanno lo scorso sabato, 25 luglio!! La famiglia, gli ospiti e il personale le sono stati accanto pur mantenendo il distanziamento, Villa Rosa, infatti, ha festeggiato la signora Caterina Dalla Costa nel pieno rispetto della normativa
Visto l’arrivo della bella stagione, alcuni ospiti della nostra struttura si occupano con competenza e diletto della coltivazione dell’orto sospeso e della cura dei fiori nel nostro giardino interno del piano protetto. Confidiamo nell’aiuto del sole per raggiungere ottimi risultati!!
Dopo una Fase1  che ci ha visti impegnati a gestire con tutti i mezzi possibili la pandemia in atto, preservando fino ad oggi gli Ospiti e i collaboratori,  l’avvio della Fase2 consente anche alla nostra residenza di attrezzarsi per favorire l’incontro tra Ospiti e familiari, tanto atteso da tutti, in modo da valorizzarlo e renderlo
Paolo Mantese, il direttore della Residenza, vuole condividere con i familiari e gli amici degli Ospiti un messaggio di rassicurazione e conforto sulla situazione nella nostra struttura. E’ naturalmente sempre possibile inviare un messaggio personale ai singoli Ospiti tramite l’email as.educatore@oiconlus.it #celafaremo #andràtuttobene #coronavirus