Festa dell’Immacolata Concezione

Mercoledì, 8 dicembre Festa dell’Immacolata Concezione, Don Loris Zamarco celebrerà la Santa Messa alle ore 16.30 nella cappella della nostra Residenza.

La liturgia sarà animata dalla pianista Andreja Ravnic, dal Direttore Paolo Mantese e dal Coro degli ospiti di Villa rosa.

L’8 dicembre, festa dell’#ImmacolataConcezione, è per la nostra #Fondazione un giorno importante in cui celebriamo la vergine Maria a cui, da sempre, ci affidiamo.

L’ Associazione Opera Immacolata Concezione, infatti, nasce ufficialmente proprio l’8 dicembre 1955 per iniziativa di Mons. Antonio Varotto e Nella Maria Berto. E da quel momento questa data segna tappe importanti per l’Opera. Dall’ 8 dicembre del #1958 quando si inaugurata ufficialmente a Padova la prima casa “di proprietà” dell’Opera Immacolata Concezione intitolata a Pio XII; a quello del #1960 in cui si tiene la cerimonia di inaugura del primo lotto del Civitas Vitae Nazareth; al #1970 quando ad Asiago viene inaugurata Villa Rosa (oggi Centro Residenziale Giovanna Maria Bonomo) una moderna residenza realizzata su un terreno donato all’ Associazione Opera Immacolata Concezione da monsignor Enrico Barbiero; al #1974 quando si tiene l’inaugurazione della casa–albergo di Carmignano di Brenta (Giovanni Botton) fino all’ 8 dicembre del #2014 quando è stata inaugurata e intitolata Villa Santa Lucia di San Giovanni in Monte.

Leggi qui gli appuntamenti della giornata https://www.oiconlus.it/…/l8-dicembre-una-data…/L’8 dicembre: una data importante per l’Oic – Fondazione OIC OnlusOICONLUS.ITL’8 dicembre: una data importante per l’Oic – Fondazione OIC Onlus