Offerta per non autosufficienti

Con una capacità ricettiva di 126 Ospiti, e’ strutturata sulla base di  stanze singole e doppie, tutte dotate di bagno attrezzato e con setting adeguato (come spazi, arredi ed attrezzature) per garantire sicurezza e confort (ad esempio tutti i letti sono dotati di mobilizzazione elettrica).
In ogni piano, coperto da una rete wifi dedicata ad Ospiti e familiari, è presente una postazione per il coordinamento assistenziale nonché una sala da pranzo.

Proprio nell’ottica di far vivere agli Ospiti con pienezza le proprie relazioni, qui non ci sono orari di visita prefissati, potendo quindi familiari e amici accedere 24 ore al giorno e 7 giorni su 7. All’interno della Residenza l’Ospite può spostarsi in libertà, nell’ovvio rispetto della privacy e delle esigenze degli altri residenti; compatibilmente con il suo stato di salute, può liberamente uscire, dandone comunicazione al personale, anche per brevi rientri a casa o presso altri familiari.

Tipologia e tariffe

con impegnativa di residenzialita’da 63,30 € al giornoa 79,60 € al giorno
senza impegnativa di residenzialita’da 83,00 € al giornoa 98,20 € al giorno
contributo straordinario energia 1,50 € al giorno
Nucleo nuovi passi

Nucleo Nuovi Passi

Nuovi Passi” e’ il nostro modello di accoglienza per persone in stato di decadimento cognitivo. Qui tutto e’ pensato per garantire dignità e qualità di vita agli Ospiti: colori, spazi, strumenti, arredi sono scelti e utilizzati da un’equipe specificatamente formata in psicogeriatria.

Gli ambienti sono progettati per garantire agli Ospiti la miglior qualità di vita possibile, anche ricreando particolari spazi dedicati alla socializzazione ed alla ristorazione funzionali a supportare l’orientamento.

Il nucleo accoglie 20 persone in stanze singole o doppie, ovviamente tutte dotate di bagno attrezzato.

Tipologia e tariffe

con impegnativa di residenzialita’da 64,40 € al giornoa 80,80 € al giorno
senza impegnativa di residenzialita’da 84,10 € al giornoa 99,30 € al giorno
contributo straordinario energia 1,50 € al giorno

Centro Diurno

Il Centro Diurno, è il luogo dedicato all’accoglienza giornaliera di persone non autosufficienti. Organizzato per ospitare 10 Ospit, si pone l’obiettivo di fornire supporto concreto alla famiglie, offrendo diverse attivita’, sempre adeguate alle capacita’ della singola persona.

Il centro è operativo  dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 17.00, con la possibilità di frequenza per l’intero orario, per metà giornata o a giorni alterni.

La quota giornaliera comprende servizio di ristorazione (se compreso nell’orario di frequenza), supporto di segretariato sociale, assistenza e igiene alla persona, assistenza infermieristica, stimolazione psicologica, supporto fisioterapico anche con riattivazione motoria di gruppo e attività socio-ricreative e culturali, nonché riunioni di sostegno, informazione e formazione ai familiari.

Un progetto e’ redatto per ogni Ospite e condiviso con i familiari: soggiornare al Centro Diurno non e’ solo un momento della giornata ma un vero e proprio ponte per migliorare la relazione domestica anche nelle altre ore.

retta giornaliera con impegnativa32,50 € al giorno
retta giornaliera senza impegnativa 39,50 € al giorno

Info e visite guidate

Vuoi ricevere maggiori info o prenotare una visita guidata gratuita?

Sono interessato anche alle seguenti sedi OIC