Maggio: mese dello sport


Visto il tema del concorso letterario di quest’anno, il mese di maggio, noi qui a Villa Rosa lo abbiamo dedicato interamente allo sport!
Sono passati a trovarci numerosi sportivi e associazioni sportive presenti nell’Altopiano:
VENERDI’ 5 Maggio      Abbiamo avuto ospite SONIA BASSO, due volte campionessa italiana (1977-1979) di sci da fondo. Nel 1982 a Pinzolo stabilì il record mondiale femminile della 24 ore e attualmente è responsabile del centro Fondo Fontanella e allenatrice dello sci club 2° Asiago Altopiano.
MARTEDI’ 9 Maggio       è venuto a trovarci LUCIO TOPATIGH, il “Falco di Gallio”, Viene considerato il più forte giocatore di Hockey di scuola italiana di sempre
VENERDI’ 19 Maggio        La scuola ATELIER DANZA ci ha intrattenuto esibendosi per i nostri ospiti in bellissime coreografie.
MARTEDI’ 23 Maggio         Sono state nostre ospiti le “BEE PINK” la squadra di hockey femminile, campionesse italiane in carica, le quali hanno portato davvero tanta allegria.
VENERDI’ 26 Maggio         Ultima, ma non sicuramente di importanza, GIULIA GIANESINI, sciatrice specializzata nello slalom gigante.

Tutti grandi sportivi che hanno dedicato un po’ del loro tempo raccontando la loro vita, i loro sacrifici e il loro sport ai nostri ospiti; i quali hanno risposto sempre in maniera positiva e partecipativa a tutti gli incontri.