Laboratorio “Green” in collaborazione con i bambini della Scuola dell’Infanzia “Rasetle” e i ragazzi dell’Istituto Agrario di Asiago

Evviva l’ Intergenerazionalità!!! Grazie ad una bel progetto “verticale” che ha coinvolto le bambine e i bambini della Scuola dell’Infanzia “Rasetle” e i ragazzi dell’ Istituto Agrario “C. Lobbia” di Asiago, i loro insegnanti e i nostri ospiti, siamo riusciti a far fiorire gli spazi esterni della residenza per renderli più gradevoli e profumati visto l’ arrivo dell’ estate.

In particolare, con i piccoli amici del “Rasetle” è stato allestito un laboratorio di piante aromatiche nel quale, i nostri longevi, hanno spiegato e illustrato ai bambini i segreti e gli utilizzi in cucina di questi vegetali e raccontato come, alcuni di loro, possono essere considerati dei rimedi naturali per la nostra salute.

Ringraziamo di cuore i giovani amici del “Rasetle” e i ragazzi dell’Istituto Lobbia e i loro insegnanti per aver accolto con entusiasmo la nostra proposta.