Una festa over 100! Auguri alla signora Anna Greif!

Venerdì 19 agosto la nostra ospite Anna Greif ha compiuto 102 anni.

Anna, nata a Dobbiaco in provincia di Bolzano, il 19 agosto 1920, rimane orfana di mamma a tre anni e cresce con l’anziana nonna in Val di Non mentre il padre va in cerca di fortuna in America Latina.

A 19 anni si trasferisce a Bolzano e apre un’attività in proprio. Nel 1953 nasce la figlia Lia. Per alcune vicissitudini familiari all’inizio degli anni 70, si trasferisce a Verona dove riapre un’attività in proprio, una boutique molto conosciuta, in galleria Mazzini che la impegnerà fino al 2003.

Da ottobre 2020 Anna è ospite ad Asiago presso la nostra Residenza.

La signora Greif è una persona molto socievole, raffinata, intelligente ama essere sempre impegnata e vuole sfruttare ogni momento che ha a disposizione per mantenersi attiva. Frequenta regolarmente la palestra e accoglie con entusiasmo ogni proposta fatta dalle educatrici ama dipingere e cantare. Il suo segreto per arrivare a 100 anni e oltre… è “mangiare tanta frutta e tenersi allenati con la testa”.

Il giorno 19 agosto è stata festeggiata con ben tre torte, nel giardino della Residenza Bonomo, insieme alla figlia Lia, al genero e a tutti gli ospiti nati nel mese di agosto.

Ad allietare la festa il duo Andreja Ravnic e Paolo Mantese che hanno intrattenuto allegramente gli ospiti con il loro repertorio di canti popolari.

Dunque rinnoviamo con piacere alla signora Anna la tessera dell’esclusivo “Club Over 100 – Ricomincio da Zero”, riservato ai soli centenari e ultracentenari, per valorizzare la ricchezza di vita ed esperienza dei longevi.

Tanti auguri, signora Anna, di cuore!