Giornata del malato

Giornata del Malato

Mercoledì 8 settembre, in collaborazione con l’UNITALSI abbiamo organizzato la Messa per la Giornata del Malato celebrata da Don Federico e tenutasi nella Cappella interna della Residenza Giovanna Maria Bonomo di Asiago.

Negli anni precedenti l’Unitalsi organizzava questa giornata al Duomo di Asiago offrendo anche un ricco buffet e in collaborazione con le educatrici si occupava di aiutare a trasportare gli ospiti in Chiesa (circa 1 Km di strada) per partecipare alla messa ma ora, causa Covid, si è appunto concordata una messa più privata in residenza con la partecipazione degli ospiti e di circa 5 volontari Unitalsi. Gli eventi Religiosi sono sempre molto apprezzati dai nostri ospiti.

Alla fine della Celebrazione sono state consegnate a ciascun ospite le boccette benedette di acqua Santa di Lourdes.

Un ringraziamento va anche ad Andreja e al nostro Direttore Paolo Mantese sempre disponibili ad accompagnare questi eventi con la musica e il canto.