FESTA LONGEVITA’

Sabato 1° Agosto, la Fondazione Opera Immacolata Concezione, il Comune e l’Associazione Alpini di Asiago hanno organizzato la 6° festa della Longevità Protagonista” qui a “Villa Rosa”.

La festa è iniziata con la celebrazione della Santa Messa, piacevolmente animata dal coro degli anziani di “Villa Rosa” diretti e accompagnati alla pianola dalla nostra cara maestra Andreja Ravnic, dal nostro Direttore Paolo Mantese e da alcune volontarie della nostra residenza Giovanna Maria Bonomo.

Dopo la celebrazione, mentre il Direttore ha porto i saluti e i ringraziamenti a quanti hanno collaborato alla realizzazione della festa, i nostri preziosi collaboratori “tutto fare” hanno trasformato il palatenda in una grande sala da pranzo dove è stato distribuito il pranzo montanaro a base di polenta, sopressa, formaggio, funghi, fagioli, crauti e salsicce. Quest’ultime cucinate dagli Alpini, che partecipano e collaborano sempre molto attivamente con “Villa Rosa”.

Il pomeriggio è stato allietato dalla “Villa Rosa band”. Inizialmente il direttore ha coinvolto ospiti e familiari in un divertente karaoke che ha rallegrato e intrattenuto tutto il pubblico presente!

Alla festa hanno partecipato anche gli anziani delle residenze O.I.C di Padova, Thiene, Carmignano, Mossano e della Casa di Riposo di Asiago, della Casa di Riposo di Roana, la Comunità Casa dei Pini e la Comunità MEA oltre che ai volontari, ai familiari ed amici degli ospiti.

Ci diamo appuntamento all’anno prossimo con molte novità!