“Villa Rosa” piange la prof.ssa Giuliana Marchi, celebre pianista milanese

Ci ha lascito la prof.ssa Giuliana Marchi, nota concertista milanese e titolare di pianoforte principale al Conservatorio G. Verdi di Milano. Ospite dal 2005 nella residenza “G. M Bonomo” di Asiago, ne ha animato la vita con la sua presenza e i suoi concerti intrattenendo anche gli ospiti dell’ Opera Immacolata Concezione di Thiene, Padova e Oderzo.

La sua passione per la musica è durata tutta la vita: la prof.ssa Marchi ha infatti continuato a far dono della sua arte fino all’ultimo, avviando alla musica nuove giovani allieve.

Nella sua omelia, il parroco di Asiago Don Roberto Bonomo commenta così la vita della compianta Giuliana: ”Il Signore della vita custodisce nel suo scrigno prezioso tutto della nostra sorella: ciò che è stata e ciò che ha operato. La sua grande umanità e la profondità della sua fede. La sua vita donata alla musica e la passione nel comunicarla a tutti come artista e ai discepoli come insegnante e maestra. Ed ora che abita il cielo, dopo aver portato a perfezione la sua arte e la sua bellezza interiore, le concederà il Signore di partecipare alla festa di nozze preparata per tutti i suoi figli, mettendosi al pianoforte. E ogni nota diverrà lode perenne al Dio della vita e dell’Amore. Musica che da lassù raggiungerà anche noi a ricordarci che un’unica armonia unisce terra e cielo”.