A Villa Rosa la Festa della Longevità e lo spettacolo del Grest

La Fondazione “Opera Immacolata Concezione” e  l’ Assesorato alle Politiche Sociali del Comune di Asiago, in collaborazione con l’A.N.A hanno organizzato sabato, 30 luglio la “Festa della longevità protagonista” nel parcheggio, con palatenda, antistante “Villa Rosa”. Il programma della giornata prevedeva: la celebrazione della Santa Messa al mattino, il pranzo preparato dal Gruppo Alpini e un ricco pomeriggio musicale.
Il rito Eucaristico celebrato dal Parroco di Asiago don Roberto Bonomo assieme ad altri quattro sacerdoti amici della residenza è stato piacevolmente animato dal Coro degli anziani di “Villa Rosa” diretti dalla brava maestra Andreja Ravnic. A dare ancora più solennità alla cerimonia è stata la stupenda voce della signora Ines Grigolo accompagnata dal signor Paolo Pace violinista affermato di Milano.

Dopo il saluto agli anziani da parte del Direttore della struttura Dr. Paolo Mantese, la festa è proseguita con la distribuzione del pranzo a base di polenta, soppressata, formaggio, funghi, fagioli e crauti.
Il pomeriggio è stato allietato dall’esibizione di “Villa Rosa” Band. Da parecchio tempo questo vivace gruppo musicale formato da dipendenti e non dell’O.I.C. viene apprezzato e richiesto dagli ospiti della residenza come “animatore” delle feste di compleanno o di altre occasioni di svago all’interno della struttura.

Vi è stata una buona partecipazione all’evento da parte degli anziani del Centro Residenziale Nazareth di Padova, Carmignano, Oderzo, Thiene e Vedelago, delle case di Riposo di Asiago, Roana e Rosà, dei parenti degli ospiti, del Circolo Ricreativo degli Anziani e dei volontari dell’”Associazione Amiciad”.
La festa è proseguita il giorno successivo, domenica 31 luglio, quando dalle ore 18.30 nel tendone antistante la residenza è stata realizzata la Festa conclusiva del “Grest” di Asiago.

In questa occasione, si sono contate numerose presenze di famiglie, bambini e ragazzi che hanno reso la nostra residenza  un luogo di aggregazione tra generazioni.