Lezioni di YOGA

Dal mese di Gennaio i nostri ospiti partecipano per due volte alla settimana agli incontri on line di” Mondo Yoga” organizzati dalla Fondazione Amplifon grazie al “PROGETTO CIAO !“. Lo yoga, antica disciplina indiana, porta una molteplicità di benefici effetti anche nella terza e quarta età grazie all’ attenzione che questa pratica serba per la cura e il benessere di mente e corpo attraverso la respirazione e l’ascolto di sé.  Questo progetto è stato molto apprezzato dai nostri ospiti che si impegnano costantemente per migliorare la loro salute e qualità di vita.

La nostra residenza, “Giovanna Maria Bonomo” di Asiago ha aderito ormai da diverso tempo al “PROGETTO CIAO !“, un progetto promosso dalla Fondazione Amplifon e dall’UNEBA per le case di cura e le RSA italiane.
L’ obiettivo è digitalizzare e connettere le Case di Riposo per anziani e le RSA attraverso la fornitura e l’installazione di sistemi di video-connessione.  Questo strumento permette alle persone anziane un’ottima partecipazione alle attività proposte in quanto la qualità di audio e video risulta essere davvero eccezionale!
I Contenuti sono pensati e costruiti proprio per gli Ospiti delle strutture: concerti, sessioni di yoga, momenti di aggregazione, lettura dei quotidiani, visite virtuali a musei e città.