I meravigliosi 103 anni della signora Anna Greif

Tantissimi Auguri di Buon Compleanno alla Signora Anna Greif, nostra ospite, che il 19 agosto ha compiuto 103 anni.

Anna, nata a Dobbiaco in provincia di Bolzano, il 19 agosto 1920, rimane orfana di mamma a tre anni e cresce con l’anziana nonna in Val di Non mentre il padre va in cerca di fortuna in America Latina. A 19 anni si trasferisce a Bolzano e apre un’attività in proprio.

Nel 1953 nasce la figlia Lia. Per alcune vicissitudini familiari all’inizio degli anni 70, si trasferisce a Verona dove riapre un’attività in proprio, una boutique molto conosciuta, in galleria Mazzini che la impegnerà fino al 2003.

Da ottobre 2020 Anna è ospite presso la nostra Residenza.

La signora Greif è una persona molto socievole, raffinata, intelligente ama essere sempre impegnata e vuole sfruttare ogni momento che ha a disposizione per mantenersi attiva. Frequenta regolarmente la palestra e accoglie con entusiasmo ogni proposta fatta dalle educatrici ama dipingere e cantare. Il suo segreto per arrivare a 100 anni e oltre… è “mangiare tanta frutta e tenersi allenati con la testa”.

Lunedì, 21 agosto è stata festeggiata con la sua torta preferita, quella di mele, nel giardino della nostra residenza insieme alla figlia Lia, al genero, a tutto il personale dell’OIC di Asiago e a tutti gli ospiti nati nel mese di agosto. Alla festa hanno partecipato, la nostra Direttrice Sonia Cavallo e l’assessore alle politiche sociali del comune di Asiago Monica Gios.

Ad allietare la festa ha contribuito la musica di Villa Rosa band che ha intrattenuto allegramente gli ospiti con un bel repertorio di canti popolari.

Rinnoviamo dunque con piacere alla signora Anna la tessera dell’esclusivo “Club Over 100 – Ricomincio da Zero”, riservato ai soli centenari e ultracentenari, per valorizzare la ricchezza di vita ed esperienza dei longevi.

Tanti auguri, signora Anna, di cuore!