Il magico periodo delle feste a “Villa Rosa”

In un periodo così importante come il Natale, nella nostra residenza vengono organizzati alcuni eventi che coinvolgono cori, associazioni, gruppi sportivi del territorio, in modo da far sentire i nostri ospiti parte della comunità locale.

Molto apprezzati e sempre eccellenti nelle esecuzioni canore sono i Cori “San Matteo” e il “Gruppo Corale Altopiano” che ormai da anni animano le Messe Natalizie della nostra residenza.

Il pomeriggio di sabato, 16 dicembre è stato piacevolmente allietato dal coro delle ragazze/i di Treschè Conca accompagnati dalla nostra maestra di canto e pianista Andreja Ravnic. Il coro ha cantato per circa un’ora intrattenendo ospiti e familiari con numerosi brani natalizi.

Altro evento molto atteso e che ha riscosso un particolare successo è stato il concerto lirico della nostra bravissima assistente sociale Aline Carraro accompagnata magistralmente dalla sempre presente pianista Andreja Ravnic. Le due hanno fatto sognare i nostri ospiti sulle note di famosi brani natalizi e riguardanti il repertorio della musica sacra.

Un ringraziamento particolare va anche alla Scuola “Atelier Danza Asiago” che, abitualmente, viene nella nostra residenza per portare agli anziani un assaggio dei balletti preparati per i genitori in occasioni speciali come il Natale o la fine dell’anno accademico.

Come ogni anno, anche quest’anno è stato proposto il Filò, un evento che i nostri ospiti attendono sempre con grande gioia ed entusiasmo. La sala grande della residenza è stata allestita come una stalla: pentoloni di rame, rastrelli, sacchi di juta … per creare la scenografia adeguata ad ospitare i racconti e i canti “de na volta”. Tutto il filò è stato arricchito dalle voci e dalla musica della “Villa Rosa Band”. Gli ospiti si sono divertiti e non sono di certo mancati gli applausi e le fragorose risate!!!

Per ultime, ricordiamo anche le tombole di Natale e Capodanno allietate da tante sorprese dolci e salate, gentilmente offerte dai parenti di alcuni ospiti che ci hanno coccolato e un po’ ingrassato….!!!

Direi che con l’arrivo della Befana è ora di chiudere queste magiche feste natalizie e pensare già al non troppo lontano Carnevale!