La Grande Festa della Longevità 2013

La “Fondazione Opera Immacolata Concezione”, il Comune di Asiago, l’AUSER Provinciale in collaborazione con l’A.N.A hanno organizzato sabato, 27 luglio la “Festa della longevità protagonista” nel parcheggio di “Villa Rosa”.

Il programma della giornata prevedeva: la celebrazione della Santa Messa al mattino, il pranzo preparato dal Gruppo Alpini e un ricco pomeriggio musicale.
Il rito Eucaristico celebrato dal parroco di Asiago don Roberto Bonomo assieme ad altri cinque sacerdoti amici della residenza è stato piacevolmente animato dal Coro degli anziani di “Villa Rosa” diretti dalla coinvolgente maestra Andreja Ravnic.
Dopo il saluto agli anziani da parte del Direttore della struttura Dr. Paolo Mantese, la festa è proseguita con la distribuzione del pranzo a base di polenta, soppressata, formaggio, funghi, fagioli e crauti.
Il pomeriggio è stato allietato dall’esibizione di “Villa Rosa” Band.

Il Direttore ha coinvolto numerosi ospiti e familiari in un simpatico karaoke che ha suscitato nel pubblico tanta allegria!

Vi è stata una buona partecipazione all’evento da parte degli anziani delle residenze O.I.C di Padova, Carmignano, Mossano,Thiene, Vedelago e delle case di Riposo di Asiago e Roana, dei parenti degli ospiti, del Circolo Ricreativo degli Anziani e dei volontari delle associazioni “Amiciad”, “San Vincenzo”e “Silikon Klaun”.
La festa è proseguita il giorno successivo, domenica 28 luglio con il ritrovo provinciale dei volontari dell’Associazione Auser e con la Festa conclusiva dei ragazzi del “Grest” di Asiago.
In questa occasione, si sono contate numerose presenze di famiglie, bambini e ragazzi che hanno reso la nostra residenza un luogo di aggregazione tra generazioni.