La festa dei Centenari e del club “Ricomincio da Zero” al Palasport del centro Civitas Vitae di Padova

Giovedì, 16 maggio 2013 nel Palasport del centro Civitas Vitae di Padova si è svolta la VI° edizione della festa del “Club Over 100 – Ricomincio da Zero”. Come ogni anno, una rappresentanza degli ospiti della sede O.I.C di Asiago ha partecipato all’evento.

Le tre centenarie della nostra residenza: signore Angelica Genovese, Gios Giovanna e Zanetti Regina purtroppo non sono state presenti alla festa ma hanno ricevuto comunque in dono i disegni dei bambini del Centro Infanzia “Clara e Guido Ferro”, una bella rosa rossa e il “Corriere del secolo”, giornalino che ricorda tutti i centenari presenti nelle sedi della Fondazione O.I.C.

Il tema della festa 2013 è stato “Il Cerchio della vita”, scelto per evidenziare la naturale continuità tra le diverse fasi della vita dall’infanzia alla senescenza.

Anche quest’anno, la festa dei centenari è stata animata da canti e balli dei bambini del Centro Infanzia, dagli ospiti di alcune residenze e dalla nostra “Villa Rosa band”, gruppo musicale nato da circa sette anni aggregante persone che, a vario titolo, frequentano l’O.I.C di Asiago (struttura conosciuta con il nome di “Villa Rosa”) e che sono accomunate dall’amore e dalla passione per la musica.

Il gruppo è composto dal Direttore delle residenze di Asiago e Thiene Paolo Mantese, voce della band insieme alle signore Ines Grigolo e Luisa Frigo, dal cuoco Mauro Vellar alla chitarra, da Andreja Ravnic, maestra del coro degli ospiti e dalla new entry Sara Casson, assistente sociale dell’O.I.C di Asiago e Thiene che suona il flauto traverso.

Da parecchio tempo questo vivace gruppo viene apprezzato e richiesto dagli ospiti della residenza come “animatore” delle feste di compleanno, della “Festa della Longevità” o di altre occasioni di svago anche nella residenza “Guido Negri” di Thiene.

La festa è stata un grande successo, si sono contate oltre 500 persone tra ospiti, familiari, personale, bambini, genitori, volontari e collaboratori della Fondazione O.I.C. Non ci resta che fare ancora gli auguri a tutti i nuovi centenari e darci appuntamento al prossimo anno!!!