26 febbraio 2013: al via il trasferimento (temporaneo) a Thiene di alcuni Ospiti per poter rinnovare l’ultima ala della residenza

Nel pomeriggio del 26 febbraio circa 50 Ospiti della Residenza Bonomo verranno temporaneamente trasferiti presso la Residenza OIC di Thiene. Si tratta di un’operazione pianificata da tempo che serve per consentire il radicale rinnovamento degli interni dell’ala non ancora ristrutturata della nostra residenza. A lavori ultimati, oltre a più elevati standards qualitativi degli alloggi, saranno disponibili anche nuovi magazzini ed un giardino alzheimer nel parco.

Il trasferimento avverrà mediante autobus in tempi tali da consentire di pranzare ad Asiago e cenare a Thiene in orario normale. Per tutto il periodo della loro permanenza in pianura, gli ospiti saranno assistiti dal personale della sede di Asiago che, per tutta la durata dei lavori, opererà presso la sede di Thiene. Anche l’assistenza sanitaria sarà garantita dagli stessi medici (ovviamente fatte salve le situazioni di emergenza) e sarà anche possibile, per gli Ospiti che lo desiderassero, ritornare per una giornata in montagna.

E’ ragionevole prevedere che in meno di un anno saranno completati tutti i lavori e sarà quindi possibile riportare ad Asiago le persone temporanamente ospitate a Thiene.

Naturalmente sarà un’operazione complessa, realizzata grazie alla fattiva collaborazione e disponibilità delle Istituzioni sociosanitarie, dei dipendenti e dei volontari. A tutti va il più sincero grazie della Fondazione OIC.