La Festa della Logevità protagonista all’O.I.C di Asiago
La Festa della Logevità protagonista all’O.I.C di Asiago
La Fondazione ”Opera Immacolata Concezione” e l’ Assesorato alle Politiche Sociali del Comune di Asiago, in collaborazione con l’A.N.A hanno organizzato sabato, 28 luglio la “Festa della longevità protagonista” nel parcheggio di “Villa Rosa”. Il programma della giornata prevedeva: la celebrazione della Santa Messa al mattino, il pranzo preparato dal Gruppo Alpini e un ricco pomeriggio musicale.
Il rito Eucaristico celebrato dal parroco di Roana don Lino Prearo assieme ad altri cinque sacerdoti amici della residenza è stato piacevolmente animato dal Coro degli anziani di “Villa Rosa” diretti dalla coinvolgente maestra Andreja Ravnic. A dare ancora più solennità alla cerimonia sono state le voci melodiose delle signore Ines Grigolo e Luisa Frigo accompagnate dal signor Paolo Pace ex violinista alla Scala di Milano.
Dopo il saluto agli anziani da parte del Direttore della struttura Dr. Paolo Mantese, la festa è proseguita con la distribuzione del pranzo a base di polenta, soppressata, formaggio, funghi, fagioli e crauti.
Il pomeriggio è stato allietato dall’esibizione di “Villa Rosa” Band. Da parecchio tempo questo vivace gruppo musicale formato da dipendenti e amici dell’O.I.C. viene apprezzato e richiesto dagli ospiti della residenza come “animatore” delle feste di compleanno o di altre occasioni di svago all’interno della struttura. Il Direttore ha coinvolto pure numerosi ospiti e familiari in un simpatico karaoke che ha suscitato nel pubblico tanta allegria!Vi è stata una buona partecipazione all’evento da parte degli anziani delle residenze O.I.C di Padova, Carmignano, Oderzo, Thiene e delle case di Riposo di Asiago e Roana, dei parenti degli ospiti, del Circolo Ricreativo degli Anziani e dei volontari delle associazioni “Amiciad” e “San Vincenzo”.
La festa è proseguita il giorno successivo, domenica 29 luglio, quando dalle ore 17.30 è stata realizzata la Festa conclusiva del “Grest” di Asiago.
In questa occasione, si sono contate numerose presenze di famiglie, bambini e ragazzi che hanno reso la nostra residenza un luogo di aggregazione tra generazioni.