I 101 anni della nostra Regina Zanetti

Grande festa a “Villa Rosa” per la signora Regina Zanetti detta Concetta che il giorno 4 maggio ha compiuto ben 101 anni.

Nata a Rosà (VI) il 4 maggio del 1911, inizia a lavorare all’età di quindici anni in filanda. Ogni mattina percorre a piedi, con le sue amiche, otto km per raggiungere la fabbrica dei bachi da seta in cui presta servizio.

Nel 1938 si sposa con Giovanni suo compaesano e si trasferisce ad Asiago. Lungo il corso principale, con il marito, apre un negozio di frutta che attualmente è gestito dal nipote.

La signora Regina è una persona semplice, dal carattere forte, sempre sorridente e generosa con tutti: nessun ospite usciva dalla sua casa senza prima aver bevuto una tazza di caffè o un bicchiere di vino. Per tali doti è molto conosciuta in paese e anche nella residenza per anziani “Villa Rosa” dove è sempre circondata dall’affetto e dall’amore dei suoi quattro figli, dei suoi tredici nipoti e dodici pronipoti ed è apprezzata per la gentilezza e la bontà d’animo.

La festa di compleanno è stata allestita alle ore 16.00 nel bar della residenza. Concetta è stata accolta calorosamente dai suoi familiari e dai numerosi ospiti che hanno partecipato all’evento.

Ad aprire le danze e a condire la festa con tanta allegria ci ha pensato la nostra “Villa Rosa band” che per due ore ha suonato numerose canzoni appartenenti al repertorio della musica popolare, tanto gradita agli ospiti.

La festeggiata ha apprezzato non poco gli auguri espressi dal Direttore della residenza Paolo Mantese che ha brindato in suo onore assieme a familiari, ospiti, volontarie e personale della casa.